Gpl o metano su panda 1000 fire?

« Older   Newer »
  Share  
monogenio
view post Posted on 18/11/2014, 23:58 by: monogenio




Ciao, innanzitutto ti dico che è possibile mettere il gas sulla tua auto senza nessun problema. le differenze tra Gpl e metano sono un po'
se hai voglia di leggerle, te le elenco. Affinché tu possa decidere cosa è meglio installare per te

il GPL: è un gas liquido, quindi vige la regola del rapporto € al litro. Il suo difetto è che ti fa percorre con un litro il 10 - 15 % in meno rispetto alla benzina. Non c'è troppa differenza di prestazioni, te ne accorgi appena. È molto diffuso tra città e autostrada, quindi nessun problema per trovarlo. L' impianto ca revisionato ogni 10 anni, ma non è troppo economica l operazione

il costo se un impiantista è onesto dovrebbe aggirarsi sui 1200 €

IL METANO

siccome si parla di aria, ha bisogno di più bombole per avere un autonomia alta. Quindi significa appesantire la macchina e togliere spazio. 1 chilo di metano equivale a poco più di 1 litro e mezzo di benzina. Quindi si percorre più strada con ogni singolo chilo. Le prestazioni ne risentono di più e si sente la differenza. È meno diffuso rispetto al gpl, quindi potrebbe risultare un problema nel trovarlo. La revisione va fatta ogni 4 anni, non è troppo costosa, comunque meno del gpl

il costo può arrivare a 1500 €

in base all utilizzo della tua auto e ai chilometri che percorri valuta tu cosa preferisci.

il mio consiglio su questa macchinina è il Gpl. E ti consiglio di montarlo sotto al bagagliaio. Cosi non ti porta via spazio e hai il bagagliaio libero. Perché la ruota di scorta è davanti

spero di averti aiutato. E se qualcuno è più esperto di me e se legge il mio scritto mi corregga se ho sbagliato.
 
Top
1 replies since 14/4/2012, 00:01   1415 views
  Share