Registrazione punterie

« Older   Newer »
  Share  
EnzoA
view post Posted on 12/10/2003, 14:30




Ciao a tutti...ultimamente il mio 1000fire ultimamente ticchetta più del solito al minimo, quindi ho deciso di eseguire quest'intervento...c'è nessuno di voi che l'ha eseguito e può darmi delle dritte per fare tutto per benino ?Poi vorrei dare anche un'occhiata alla cinghia di distribuzione e relativo cuscinetto, ma il coperchio nero in plastica che copre il carter non vuol saperne di uscire dalla sua sede nonostanze abbia svitato due viti da 10mm nella parte superiore !!Grazie in anticipo per i vostri consigli ...
 
Top
pozzino fuoristrada
view post Posted on 8/8/2005, 19:55




devi svitare la 3^ vite in basso al centro della protezione, il cuscinetto tendicinghia e la relativa cinghia hanno un costo abbastanza basso , il ticchetio quasi sicuramente viene dalle punterie ; sara' utile una registrata o addirittura sostituire i cosiddetti bicchierotti .
 
Top
Ferrarimito
view post Posted on 10/9/2008, 10:37




ha ragione pozzino, secondo me sono proprio i bichierotti perchè se fosse stata la cinghia avresti riconosciuto il rumore in spunto e che poi sarebbe sparito quando la macchina è già avviata... inoltre la cinghia non fa un ticchettio ma fischia
 
Top
Roberto6336
view post Posted on 20/10/2010, 17:53




Avevo anch'io lo stesso problema e ho sostituito i bicchierotti delle punterie idrauliche (costo 8x13 Euro), ho pulito tutti i condotti dell'Olio compreso quello dell'albero a camme,sostituito Olio e Filtro.
La mia Panda sembra nuova.
Le punterie idrauliche della panda per un buon funzionamento devono avere sempre il giusto apporto di olio,occorre eseguire cambi olio e Filtro più spesso e magari usare anche degli adittivi da aggiungere all'Olio che si trovano in commercio. :D
 
Top
3 replies since 12/10/2003, 14:30   1327 views
  Share