Problema singhiozzo

« Older   Newer »
  Share  
salvatorelg
view post Posted on 4/6/2011, 10:34




Salve a tutti possiedo una Panda 4x4 country club del 97'. Vi scrivo perchè sono uno studente d'ingegneria meccanica e appassionato di automobili. Avendo queste passioni cerco sempre di risolvere tutti i problemi meccanici che mi si pongono durante le giornate. Da qualche mese la mia panda ha un problema ai bassi regimi. La vettura tende ad andare a singhiozzo non appena si vuole richiedere un piccolo carico al motore, dai bassissimi giri fino all'inizio dei medi. Il motore va male anche al minimo, in folle. Infatti tende a "borbottare", cioè ha dei bruschi cali di potenza e delle irregolarità di funzionamento che per fortuna non arrivano a far spegnere il motore ma provocano solamente delle moleste vibrazioni. La vettura è molto fastidiosa da guidare in quanto si deve usare spesso la frizione per far tornare il motore in regime regolare, senza singhiozzi. Il mio meccanico, la prima volta ha messo quegli additivi per scrostare gli iniettori. Tutto bene per il primo mese, ma poi i sintomi sono ricomparsi. Riporto la macchina e mi dicono che bisogna rimettere l'additivo. Fatto ciò, dopo qualche settimana il sintomo ricompare. Ora la riporto dal meccanico e mi dice che ogni volta che ricompare il problema bisogna mettere l'additivo. Ora io sono del parere che questi additivi migliorino le cose temporaneamente e che bisogna invece cercare la causa che fa incrostare gli iniettori. Non ho ancora capito cosa può essere e mi rivolgo a voi che avete più esperienza nelle Fiat Panda. Premetto che ho già cambiato candele, filtro aria, filtro benzina. Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.
 
Top
0 replies since 4/6/2011, 10:34   2536 views
  Share