problema fiat panda 1.2

« Older   Newer »
  Share  
liotta
view post Posted on 14/11/2011, 15:28




forse non è la sezione adatta ma non sapevo dove pubblicare.
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
La mia panda 1.2 da un pò di tempo ha il problema che trovo alcune volte la vaschetta dell'acqua vuota..quando la temperatura sale fino a metà incomincia tipo a bollire e il livello dell'acqua sale di molto fino a superare il livello massimo della vaschetta!Pensavo ci fosse aria nel circuito e che magari fosse otturato perciò l'ho portata dal meccanico e gli ho fatto pulire il circuito di raffreddamento e lo spurgo..per qualche settimana la macchina andava bene..non aveva nessun problema di acqua che bolliva! ora da un paio di giorno l'acqua sta ritornando a bollire e il livello dell'acqua sale ma la temperatura è stabile..facendo raffreddare la macchina noto che la vaschetta di dentro è come se fosse sporca di ruggine..una specie di marroncino chiaro e poi la vaschetta stessa la trovo asciutta senza acqua completamente..perciò rabbocco e ce ne metto mezzo litro ogni giorno! il problema è la guarnizione della testata?oppure è proprio la testa stessa?
 
Top
bio971
view post Posted on 15/11/2011, 14:14




ciao, ma usi acqua normale o liquido adatto tipo parafloo?
 
Top
liotta
view post Posted on 15/11/2011, 22:04




uso acqua normale!
 
Top
Pallottola1
view post Posted on 17/4/2012, 12:22




Io su una precedente macchina avevo ripulito il sistema e avevo messo acqua normale..... dopo di chè ho dovuto rifare la guarnizione della testa per il motivo che descrivi tu. Bisogna sempre mettere l'aditivo apposta da diluire con acqua oppure quello già pronto all'uso. Quello che comunemente tutti chiamano antigelo, in realta non ti fa bollire l'acqua perchè porta il punto di ebollizione a valori molto piu alti dei 90 gradi classici.
 
Top
4 replies since 14/11/2011, 15:28   462 views
  Share